COSMO-SkyMed – RADARSAT-2 Joint Announcement

Pubblicati i risultati dell'AO - Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2014

25 Giugno 2014

Si comunica che, a valle del processo di peer-review, l'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e l’Agenzia Spaziale Canadese (CSA) hanno approvato le proposte elencate nell'Allegato 1.

Tutti i Principal Investigators che hanno sottomesso una proposta hanno ricevuto una specifica comunicazione in merito all’esito della valutazione.

2 Set 2013

L’Agenzia Spaziale Italiana e l’Agenzia Spaziale Canadese hanno avviato un’iniziativa congiunta (Joint Announcement of Opportunity) per promuovere verso le rispettive comunità nazionali l’utilizzo dei dati delle missioni COSMO-SkyMed e RADARSAT-2.

L’Announcement of Opportunity ha lo scopo di stimolare l’utilizzo combinato dei dati delle missioni COSMO-SkyMed e RADARSAT-2 favorendo lo studio di sinergie tra sensori in Banda X e in Banda C per attività di ricerca e sviluppo su algoritmi, metodi e applicazioni.

Tale iniziativa vuole favorire la comunità italiana interessata all’utilizzo dei dati SAR in Banda C e la stimola a proporre soluzioni innovative che prevedano l’utilizzo sinergico con i dati di COSMO-SkyMed.

L’AO è principalmente indirizzato alle rispettive comunità nazionali, italiana e candese; i progetti selezionati avranno accesso gratuito ad una quota di dati COSMO-SKyMed e RADARSAT-2.

Il termine per la presentazione dei progetti è il 1 novembre 2013.

Le proposte verranno valutate con il metodo della “peer review” da esperti di Osservazione della Terra scelti dall’ASI e dalla CSA.

Il testo dell’AO è disponibile sul sito dedicato

Per informazioni/chiarimenti su questa iniziativa, contattare asi-csa@asi.it